Home

Sostieni Montesacro

Ultime Notizie Italia

Meteo di Roma

23°C
Roma
Nubi irregolari con rovesci moderati
Umidità: 76%
Vento: 5 nodi SSE
Gio

27°C
Ven

30°C
Sab

30°C
Dom

30°C

Sondaggio

TRA LE EMERGENZE DEL NOSTRO MUNICIPIO, QUALE RITIENI SIA QUELLA PIU' GRAVE?
 
Tot. visite contenuti : 1341937

Comune di Cavezzo

Banner
Banner

La Quarta - Giugno

 

Scarica

Scarica 1/2 - Scarica 2/2 

 
La Quarta - Informazione online del IV Municipio di Roma
STAZIONE VAL D'ALA: 4000 FIRME CONTRO LA SUA SOPPRESSIONE Stampa
Trasporti e Viabilità - Trasporti

 

[di Alessandra Aureli]

 

Alla manifestazione organizzata da Dignità per Montesacro e adesione della lista Marchini, è intervenuto il delegato municipale alla mobilità Dionisi.

Ma la sua è una proposta indecente.

 

 

Una vaga prospettiva di riaprire a gennaio 2015 la stazione, con 10 fermate al giorno, forse solo nei giorni feriali ed in ogni caso fuori dalla linea Orte/Fiumicino.

"Ecco quanto il municipio è riuscito a strappare dalla Regione" dice Dionisi unico a rappresentare il III municipio alla manifestazione di qualche settimana fa al Parco delle Valli.

L'offerta misera, il verbo "strappare" e la mancanza di un documento ufficiale, per la ratifica al prezzo di un milione di euro per l'anno 2015 del contratto di servizio, hanno naturalmente mandato in bestia i cittadini, che hanno circondato Dionisi, al grido così la chiuderanno di nuovo e forse è quello che -

Ormai è solo una leggenda metropolitana che la stazione, Regione e FFss l'hanno chiusa per poca utenza.

Era proprio questo il risultato che si prefiggevano, mettendola in funzione con otto corse giornaliere, escluse le ore centrali della giornata, il sabato e la domenica, senza nessuna pubblicità e alcun mezzo di collegamento atac con la stazione.

Quella stazione non doveva funzionare, entrando in concorrenza con quella metro a piazza Conca d'Oro. Meglio tenerla a bada con un sottoutilizzo, ma non da parte dell'utenza, bensì da quella di chi l'avrebbe gestita.

Ora nonostante le quattromila firme cittadine raccolte, che avrebbero dovuto mettere a tacere, Regione e Ferrovie, sull'inutilità della stazione, dopo la soppressione improvvisa, quest'ultime hanno il coraggio di ripresentare la stessa minestra, per raggiungere forse lo stesso esito infausto, magari riproponendo la stessa motivazione. Dionisi non si deve meravigliare, quindi, dell'accoglienza ricevuta.

L'ambasciata da parte delle ferrovie, frutto di un semplice incontro informale, è una proposta indecente senza garanzie, ma con il segreto obbiettivo di prevederne e giustificarne la chiusura definitiva.

Lo stesso presidente di commissione Dionisi, durante l'incontro La spesa di un milione di euro per rimettere in funzione la stazione, sono soldi buttati, tanto sarà utilizzata dai soliti quattro gatti e prima o poi la richiuderanno!"

Sorrisini ed approvazione anche da parte dell'opposizione e di un'assessore.

Strano che erano proprio loro, attraverso una mozione a chiedere a febbraio a Ferrovie e Regione Lazio che fosse immediatamente riattivata a pieno regime.

E' quello che da questa parte i cittadini vogliono e lo dimostreranno. Noi vigileremo, diffonderemo e faremo forse infuriare qualcuno che non ama la propria comunità.

 

 

 

 
...NON DATE SOLDI AL TROMBETTISTA! Stampa
Redazione cittadina - I nostri cittadini

 

Riportiamo la cortese segnalazione del Sig. Alessio

 

"Ormai da più di 2 anni spessissimo all'incrocio tra via Ojetti e via Fucini staziona un vecchio senza fissa dimora che suona la tromba anche per ore a ridosso delle abitazioni.
I modi di questo signore sono molto gentili ma provate a dirgli di andare via perché disturba e vedrete.....
Gli inquilini dei palazzi vicino sono a dir poco esausti di questa situazione, i decibel che produce  la tromba sono veramente insopportabili se ascoltati per ore, senza contare che le performance avvengono in piena strada con le automobili che lo sfiorano ripetutamente.
Purtroppo siamo in Italia e gente come questo sfollato si può permettere di disturbare in continuazione senza nessuna forma di rispetto e deridendo chi lo vuole allontanare.
I vigili spessissimo dicono che le pattuglie sono impegnate per cose più importanti.
Poi però, come in questo momento che sto scrivendo (ieri ndr), sono passate 2 pattuglie in mezz'ora vicino a lui senza dirgli nulla.
Polizia e Carabinieri dicono che non è loro competenza.
Visto che alla base di tutto questo ci sono i soldi, vi prego di non dargli un centesimo e fargli passare così la voglia di venire.
Alessio"
 
STAZIONE CONCA D’ORO: QUALE UTILIZZO PER IL FUTURO? Stampa
Trasporti e Viabilità - Trasporti

 

[di Veronica Guerrini e Rosa Maria Bonelli]

 

Abbiamo interrogato gli utenti della fermata Metro sulla prossima apertura della stazione Jonio.

Molti la sceglieranno

 

 

In un clima di incertezza sul futuro della metro Jonio, abbiamo sondato il parere di un centinaio di persone che Oro.

Sono emerse molte lamentele sugli orari non rispettati e sulla lentezza del servizio; alcuni passeggeri sono addirittura arrivati ad aspettare 30 minuti prima della partenza del treno, altri hanno avuto disagi per problemi tecnici o dovuti al maltempo.

inizio, il servizio è andato migliorando ed ha acquistato anche maggior utenza.

Ma quanto a lungo gli abitanti del nostro Municipio continueranno ad Oro?

In base al nostro sondaggio, abbiamo riscontrato che la maggior parte dei passeggeri proviene dalle zone di Nuovo Salario, Vigne Nuove, Tufello, Porta di Roma, Talenti e Piazza Monte Gennaro, che sicuramente usufruirà del capolinea a Piazzale Jonio una volta aperto.

Oro verrà sfruttata solo dai cittadini delle zone limitrofe, come Città Giardino, Ala e ridurrà notevolmente il suo bacino di utenza.

Non si capisce quindi il motivo di una stazione così grande che presto perderà il suo ruolo di capolinea a favore imminente fermata di Piazzale Jonio.

Sicuramente sarà necessario un nuovo piano di linee di trasporto per migliorare il collegamento al nuovo capolinea, mentre il triste destino della stazione Conca d’Oro sarà quello di rimanere un’immensa cattedrale nel deserto.

 

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 784
 

Elezioni Municipali


Scarica: 1a parte

Tuttoquartiere del tuo bambino - III Municipio

Scarica: 1a parte

Banner
Banner