Home

Sostieni Montesacro

Ultime Notizie Italia

Meteo di Roma

24°C
Roma
Nubi sparse e schiarite
Umidità: 78%
Vento: 8 nodi SSO
Mer

20°C
Gio

20°C
Ven

20°C
Sab

20°C

Sondaggio

TRA LE EMERGENZE DEL NOSTRO MUNICIPIO, QUALE RITIENI SIA QUELLA PIU' GRAVE?
 
Tot. visite contenuti : 1473032

Comune di Cavezzo

Banner
Banner

La Quarta - Ottobre

 

Scarica

Scarica 1/2 - Scarica 2/2 

 
La Quarta - Informazione online del IV Municipio di Roma
ANCORA CHIUSO IL CAPOLINEA DELLA LINEA 341 Stampa
Redazione cittadina - Mobilità e Trasporti

 

Riportiamo la cortese segnalazione del Sig. Marco.

 

"Il capolinea della linea 341 utile per molti che come me scendo alla stazione Fidene per andare a lavoro, è ancora chiuso.

Finalmente il palo l'Acea l'ha spostato, quanto ancora dovranno aspettare i cittadini per usufruire di quest'opera pubblica pubblicizzata già nell'era Alemanno in occasione dell'apertura della diramazione metro B1?

Forse in quei palazzi abiterà qualche "politico" che non vuole esser disturbato da un capolinea?

Grazie e buon lavoro.

Marco M."

 

 
VARIANTE DEL P.R.U. FIDENE-VAL MELAINA: ECCO ALCUNI PASSAGGI DELLA RIUNIONE DEL 30 SETTEMBRE SCORSO. Stampa
Politica Locale - Dal Municipio

 

Nel seguente link, le fasi salienti dell'incontro.

 

http://municipio3.wordpress.com/2014/10/02/piazza-minucciano-14-si-alle-palazzine-contestazioni-per-il-presidente-marchionne-e-il-gruppo-di-sel-contrari-le-opposizioni-ncd-fi-fdi-m5s-e-i-dissidenti-della-maggioranza-corbucci-maccaroni-de/

 

NO COMMENT!

 
P.R.U. DI PIAZZA MINUCCIANO: OLTRE IL DANNO, ANCHE LA BEFFA. I CITTADINI CHE NON VOGLIONO IL CEMENTO, ACCUSATI DI SOFFRIRE DELLA SINDROME DI NIMBY! Stampa
Politica Locale - Dal Municipio

 

Riportiamo per dovere di cronaca, questa nota, pervenuta a seguito del consiglio municipale di questa sera a Piazza Sempione.

 

""Non si può ridurre la situazione complessa che abbiamo di fronte a slogan delle peggiori tifoserie calcistiche"; questo il primo commento dei consiglieri municipali di Sinistra Ecologia Libertà, Valeria Milita e Cesare Lucidi al termine della convulsa seduta municipale che ha avuto all'ordine dei lavori il cambio di destinazione d'uso da commerciale a residenziale all'interno del PRU n°8 Fidene-Valmelaina.

 

"Il nostro parere favorevole alla  modifica nasce anche dalla consapevolezza che   questa maggioranza  come qualsiasi forza di governo non può permettersi il lusso della parzialità ma deve avere una visione globale  dell'interezza del Municipio per gestire con efficienza ed efficacia i processi di governo del territorio.

 

E' con questa visione prospettica e con grande senso di responsabilità che  affrontiamo la questione di P.za Minucciano, dove è previsto  un intervento di densificazione  comunque limitata in una zona  già fornita di tutti i servizi necessari: trenino, corse autobus, scuole, e metro nelle immediate vicinanze.

 

Servizi fondamentali per tutti i cittadini ma non a disposizione di tutte le aree del nostro territorio. Inoltre gli oneri accessori che derivano da questo intervento si raddoppierebbero in virtù del cambio di destinazione d'uso  e potrebbero migliorare la vita di migliaia di cittadini.

 

Con il nostro voto richiamiamo anche tutti ad un principio di solidarietà e invitiamo i residenti della piazza a non rinchiudersi nell'isolamento della sindrome di NIMBY.  

 

Inoltre, last but not least, facciamo riferimento anche al tema della sicurezza della piazza e delle zone circostanti, che si ottiene secondo noi attraverso le opere pubbliche di riqualificazione come quelle che deriverebbero dall'utilizzo degli oneri concessori e non con azioni repressive che lasciano il tempo che trovano."

 

PAROLE SCONCERTANTI SOPRATTUTTO PERCHE' ARRIVANO DA COLORO CHE "HANNO VINTO" (E' VIRGOLETTATO PERCHE' SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA', ALLE ULTIME ELEZIONI NON HA PRESO TANTISSIMI VOTI E, SI RITROVA A SEDERE SUI BANCHI DELLA MAGGIORANZA, COME SEMPRE, SOLO PER QUESTIONI DI ALLEANZE) GRAZIE ALLA CAMPAGNA ELETTORALE CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA.

 

CARI CITTADINI A VOI TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA'!

 

...NOI CONTINUEREMO COMUNQUE, AL VOSTRO FIANCO, TUTTE LE BATTAGLIE CONTRO QUESTI SCEMPI "AUTORIZZATI" NEL NOSTRO MUNICIPIO!

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 821
 

Elezioni Municipali


Scarica: 1a parte

Tuttoquartiere del tuo bambino - III Municipio

Scarica: 1a parte

Banner
Banner