Home

Sostieni Montesacro

Ultime Notizie Italia

Meteo di Roma

Warning: curl_setopt(): CURLOPT_FOLLOWLOCATION cannot be activated when safe_mode is enabled or an open_basedir is set in /home/ubaft3yb/domains/laquartaonline.it/public_html/modules/mod_3bmeteomask/mycurl.php on line 82
32°C
Roma
Sereno
Umidità: 40%
Vento: 5 nodi SO
Dom

34°C
Lun

34°C
Mar

34°C
Mer

32°C

Sondaggio

SE SI DOVESSE VOTARE PER IL RINNOVO DELL'AMMINISTRAZIONE MUNICIPALE, IN QUESTO MOMENTO CHI SCEGLIERESTI?
 
Tot. visite contenuti : 2019849

Comune di Cavezzo

Banner
Banner

La Quarta - Luglio

 

Scarica

Scarica 1/2 - Scarica 2/2 

 
La Quarta - Informazione online del IV Municipio di Roma
LAVORI SULLA NOMENTANA: ASPETTI POSITIVI Stampa
Redazione cittadina - I nostri cittadini

Riportiamo la cortese segnalazione del Sig. Marco

 

"Gentile Redazione,
Per vs opportuna informazione, la nomentana da alcuni giorni è stata resa ad un senso uscendo da Roma da piazza Sempione a Sannazzaro proprio perché le macchine escavatrici stanno rifacendo completamente la soletta del fondo stradale.
Da cittadino imprecavo tutti i giorni che percorrevo  questa strada contro l'amministrazione per il pessimo stato della stessa, ma ora che stanno mettendo mano seriamente al problema mi sembra scorretto da parte di quale che sia associazione sminuire un investimento da 2,6 milioni di euro. Un volta tanto che si fa qualcosa, almeno gioiamone, questa volta, una volta tanto, non si tratta  (solo) di propaganda.
Cordiali saluti e Buon lavoro.
Marco"
 
I LAVORI SULLA NOMENTANA E LE RIPERCUSSIONI SUL TRAFFICO LOCALE Stampa
Trasporti e Viabilità - Viabilità

 

Finalmente i lavori per recuperare un'importante arteria della capitale.

Questo lo slogan lanciato dal Campidoglio, per preannunciare i lavori iniziati da circa un mese a questa parte su Via Nomentana.

Lavori che adesso stanno coinvolgendo il tratto che va da Piazza Sempione alla zona di Talenti. Nella prima parte dei lavori ovvero quelli relativi al tratto dal G.R.A. direzione centro, abbiamo però riscontrato che è stata fatta una semplice opera di ripristino del manto stradale.

Nessuna opera di riassetto del massetto sottostante, nessun marciapiede realizzato, nessun intervento in prossimità delle alberature al fine di regolarizzare gli avvallamenti creati dalle radici. Nulla di tutto ciò.

Inoltre abbiamo appurato che con la deviazione obbligatoria stabilita per chi dal centro va verso il G.R.A., all'altezza di Piazza Sempione, si è creata una situazione di disagio nei quadranti intorno a Viale Adriatico, in particolare nelle piccole e malridotte vie che poi confluicono su Viale Jonio (Via Monti Lessini - Via Monte Circeo).

Vie già "massacrate" da lavori in corso in atto da infinito tempo.

La deviazione del traffico e dei bus di linea ha creato non pochi disagi ai residenti, soprattutto a quelli degli edifici storici della parte terminale di città giardino: edifici sottoposti a pesanti vibrazioni dovute al passaggio continuo dei mezzi pesanti, i quali riverberano il peso sugli edifici anche a causa di un manto stradale malridotto e pieno di buche.

Edifici comunque non tutelati adeguatamente dall'amministrazione comunale, che costituiscono patrimonio storico della città.

 

I LAVORI SU VIA NOMENTANA NEL PRIMO TRATTO (ALTEZZA G.R.A.)

 

 

IL TRAFFICO SUL TRATTO VIA MONTI LESSINI - VIA MONTE CIRCEO

 

 
MIGRANTI ALLOGGIATI "ALLA CHETICHELLA" IN UN ASILO NIDO Stampa
Redazione cittadina - I nostri cittadini

 

"Svegliarsi un sabato mattina, uscire per la spesa e ritrovare l'asilo nido, chiuso ormai da anni di proprietà della Farmacap, sito in via Ottorino Gentiloni, adibito ad "ostello dei migranti".

Tutto fatto alla chetichella, il primo di agosto, in un sabato con il quartiere semi deserto. Nessuno che abbia contattato l'amministratore dello stabile od i cittadini.

Una decina di persone, che ora vivono in locali con un solo bagno e forse senza neanche una doccia.

Una situazione surreale, frutto di non so quale scelta del nostro sindaco o di chi per lui, ha pensato bene di sistemare qui, queste persone.

Vorrei saperne di più, vorrei sapere come sono andate le cose, il criterio adottato nella scelta di locali che non hanno l'abitabilità, e soprattutto come pensano di gestire in futuro la situazione."

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 949
 

Tuttoquartiere del tuo bambino - II Municipio


Scarica: 1a parte

Tuttoquartiere del tuo bambino - III Municipio

Scarica: 1a parte

Banner
Banner