Home

Sostieni Montesacro

Ultime Notizie Italia

Meteo di Roma

27°C
Roma
Sereno con innocue velature
Umidità: 60%
Vento: 6 nodi SO
Mar

26°C
Mer

22°C
Gio

20°C
Ven

25°C

Sondaggio

TRA LE EMERGENZE DEL NOSTRO MUNICIPIO, QUALE RITIENI SIA QUELLA PIU' GRAVE?
 
Tot. visite contenuti : 1413747

Comune di Cavezzo

Banner
Banner

La Quarta - Luglio | Agosto

 

Scarica

Scarica 1/2 - Scarica 2/2 

 
La Quarta - Informazione online del IV Municipio di Roma
AZIONE A LARGO RAGGIO PER LA PROSSIMA APERTURA DELL'ANNO SCOLASTICO Stampa
Scuola - Scuola

 

“Seppur stretti tra patti di stabilità, vincoli di bilancio e situazioni deficitarie, abbiamo messo in campo tutte le energie affinché la prossima apertura dell’anno scolastico, e dell’anno educativo, avvenga nel miglior modo possibile.

Tra i servizi alla persona quelli educativi sono tra i più importanti. Operando una oculata ed attenta analisi delle risorse a nostra disposizione e grazie alla sinergia con Roma Capitale siamo riusciti a mettere in campo tutta una serie di interventi: dalla manutenzione degli edifici scolastici, bonifiche dall’aminato, verifica degli sfalci e potature, alla razionalizzazione della graduatoria delle supplenze brevi ottenuta grazie alla collaborazione messa in atto con l’assessora Cattoi e la presidente della commissione scuola Baglio” è quanto dichiarato in una nota dal Presidente del Municipio Roma III Montesacro Paolo Marchionne. “ad oggi abbiamo operato interventi in  tre scuole dell’infanzia, tre asili, due scuole elementari, interventi che vanno dalla manutenzione edilizia, all’adeguamento dei sistemi antincendio.

Nei prossimi giorni gli interventi proseguiranno nelle scuole elementari e medie. E’ in fase di realizzazione il progetto “Scuole Pulite” volto allo smaltimento degli arredi dimessi accumulatisi negli anni nelle scuole di tutto il territorio. Ieri lo smaltimento è iniziato presso la scuola Viale Adriatico”

“E’ indubbio che le difficoltà e le emergenze da affrontare siano tante, ma crediamo che con un impegno massimo sia possibile rendere le nostre scuole luoghi più sicuri ed accoglienti” ha aggiunto Pierluigi Sernaglia assessore municipale alle politiche educative e scolastiche.

“Il primo giorno di scuola lo trascorreremo presso le scuole Nobel a Fidene e Monte Ruggero al Tufello, oggetto nei mesi scorsi di esecrabili atti vandalici. Andremo lì perché grazie alla stretta collaborazione con gli assessori Cattoi e Masini, in queste scuole abbiamo fatto fronte ai danni subiti.

Quest’anno vogliamo partire da questi istituti per far capire a tutti che la difesa delle nostre scuole è la difesa di un patrimonio di tutti”.  

 

 
R.F.I. CHIEDE ALL'ACEA LA FORNITURA DI ELETTRICITA' PER ALIMENTARE LE BIGLIETTERIE AUTOMATICHE DA INSTALLARE PRESSO LA STAZIONE VAL D'ALA: SARA' LA VOLTA BUONA PER PROCEDERE ALLA SUA RIAPERTURA? Stampa
Trasporti e Viabilità - Trasporti

 

Da indiscrezioni che trapelano in questi ultimi giorni, pare che R.F.I. abbia chiesto alla Società ACEA, la fornitura di elettricità per l'installazione di biglietterie automatiche presso la Stazione di Val d'Ala.

Sarà segno tangibile di una reale prossima riapertura della stazione?

Certo le parole su questo fronte sono state molte, suffragate purtroppo da uno scetticismo che ha posto i cittadini di fronte ad evidenze mai motivate ed a soluzioni estreme, culminate con la sua chiusura improvvisa nel mese di gennaio scorso. 

Sarà veramente la volta buona?....noi rimarremo sempre vigili su questa problematica e pronti a nuove manifestazioni cittadine, sulla scia delle precedenti.

 

 
IL SINDACO MARINO SI OSTINA AD AFFERMARE CHE "ROMA E' UNA CITTA' SICURA"!...SE NE E' CONVINTO LUI!...FORSE PERO' SI RIFERIVA SOLO ALLE ZONE VICINE AI PALAZZI DEL POTERE! Stampa
Redazione cittadina - I nostri cittadini

 

Riportiamo l'ennesima segnalazione da parte dei nostri cari lettori: questa volta la cortese mail è del Sig. Vincenzo.

 

"Sto notando nel III Municipio un notevole aumento di persone di colore che chiedono l' elemosina, per non parlare di furti e scippi, l'ultimo questa mattina nei pressi della Posta di Via di Tor San Giovanni."

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 805
 

Elezioni Municipali


Scarica: 1a parte

Tuttoquartiere del tuo bambino - III Municipio

Scarica: 1a parte

Banner
Banner